sabato 23 aprile 2016

Parte 5 orto verticale sviluppo 2° mese

A circa 2 mesi dalla costruzione, in alto la  Rucola di cui ho già effettuato un primo taglio, nella parte inferiore il Prezzemolo quasi già pronto, mentre sempre nella parte inferiore la semina di mix insalate hanno già formato piccoli cespi.
Per quanto riguarda i trapianti dopo 1 mese in verticale abbiamo l'Aglio 8 piante in buona crescita e Lattughe varie  per un totale di 40 piante non tutte sviluppate ma alcune notevoli, abbiamo inoltre Cicoria e Bietole ed infine 4 piante di Pomodoro nella parte piana in basso che attendono temperature migliori.
Naturalmente nei giorni di freddo o di pioggia persistente l'orto verticale viene coperto, inoltre l'rrigazione oltre che dal tubo centrale microforato viene fatta pianta per pianta e all'interno il terreno è stato arricchito di tronco d'albero in decomposizione e materiale ligneo sempre in decomposizione che costituirà la materia di sostenimento per il terreno come prevede l'Agricoltura Sinergica. Per quanto riguarda la Biodinamica ogni semina e ogni trapianto è stata effettuata tenendo conto della situazione Astronomica confacente alla tipologia della pianta



Nessun commento:

Posta un commento