giovedì 9 febbraio 2017

Filo-post su Die Philosophie der Freiheit di R. Steiner

Ciascuno di noi è chiamato
a diventare uno spirito libero
così come ogni seme di rosa
è chiamato a diventare una rosa.


Rudolf Steiner.



Perché scrivere un post sull' opera di Steiner? perché a mio avviso è il seme più importante che ho seminato nel mio spirito e  non dimentico mai ogni giorno di farlo crescere e così come mi prendo cura di altri semi, ogni giorno penso che queste future piante cresceranno rigogliose nel terreno che quotidianamente accudisco, sia esso il giardino della mia casa o il mio involucro esteriore.

E quale pianta cresce dal seme che Steiner nella sua opera fondamentale Die Philosophie der Freiheit racchiuse? Bene io vedo crescere la consapevolezza che la Realtà come la percepiamo sia un'esperienza spirituale e non Materiale, non è la Materia a muovermi ma sono Io che la determino è così che ogni esperienza dello Spirito muove la Materia la Crea la Rifonda, altrimenti non resta che la Pietrificazione dell' Essere. 
Il deserto che avanza.

Buona semina a tutti.
 
Risultati immagini per la filosofia della libertà steiner titolo originale

Nessun commento:

Posta un commento