domenica 19 febbraio 2017

La Luce del cosmo e la Forma sulla terra


Il silicio (quarzo SiO2), nella sua forma più bella di cristallo di rocca, è il componente principale della nostra crosta terrestre (47%) il silicio ha un valore per la nostra salute, sia per l’anima sia per lo spirito, il quarzo macinato molto finemente , ha una grande superficie attiva nei confronti della luce, questa energia di luce stimola e ordina il metabolismo vegetale.
Che cosa fa la sostanza della silice? La luce è un’entità cosmica: tocca la pianta, il mondo, aprendo tutto ciò che tocca a uno spazio. La luce tocca la pianta, senza però quasi investirla, perché rimane entità cosmica. La luce è una sostanza che non possiamo dire che provenga dalla terra. Il cristallo è penetrato dalla luce, ma la luce non viene dal cristallo.La luce come entità cosmica rimane sempre come qualcosa che non appartiene alla terra, vuole rimanere sostanza cosmica, mentre tutto nella pianta si alza con il sole.


Risultati immagini per cristallo quarzo grezzo

Il preparato corno-silice (501)
viene preparato partendo da quarzo in forma cristallina e corna di vacca
















dinamizzato per un'ora in acqua e spruzzato sulla pianta, questo preparato trasmette l'azione della luce, ossia interagisce con la parte eterica della pianta facendo da veicolo.


 Una pianta interessante è l'Equiseto arvense dove il silicio si manifesta direttamente ed è proprio il silicio grazie alle sue forze di luce che nell'infuso di Equiseto frena l'eccesso di crescita di funghi nelle colture.

Risultati immagini per equisetum arvense


Altro minerale interessante è la Tormalina che fa sempre parte dei ciclosilicati ed è in grado di polarizzare la luce regolandone il campo elettromagnetico



 Risultati immagini per tormalina nera grezza








Nessun commento:

Posta un commento